«Non siamo più disposti a pagare per un'università che oltre a tasse vertiginose, chiede continuamente soldi per libri, materiale didattico e addirittura per il cibo».
Universitari occupano la mensa «Pasti gratis per tutti al Campus»
Dopo il corteo del #BlocchiamoTuttoDay, che ha visto migliaia di studenti dei licei e delle università scendere in piazza contro il governo Renzi, un centinaio di studenti ha occupato la mensa universitaria dentro il Campus, ottenendo pasti gratuiti per tutti gli studenti.
«In una giornata come quella di oggi, che ha visto migliaia di studenti bloccare il centro storico di Palermo, siamo scesi in piazza come universitari contro la Buona Scuola di Renzi, che oltre alle privatizzazioni della scuola pubblica, prevede anche tagli sull’Università per oltre mezzo miliardo di euro». Afferma Marco Orestano (Studenti Universitari contro i tagli e l’aumento delle tasse).
«Non siamo più disposti a pagare per un’università che oltre a tasse vertiginose, chiede continuamente soldi per libri, materiale didattico e addirittura per il cibo. Per questo oggi abbiamo occupato la mensa, per riprenderci quello che ci spetta da studenti ma che ci viene sistematicamente levato».