L'università di Catania pubblica un bando di gara per la fornitura e l'installazione delle apparecchiature per un nuovo centro di comunicazione televisiva on line. Un progetto in grande, tra telecamere HD e mixer luci controller professionali, finanziato con i fondi Pon del quadriennio 2007-2013. Le offerte dovranno essere presentate entro l'8 ottobre 2012. Riprendiamo un articolo di Michele Spalletta su Ustation.it
Unict, bando per una nuova web tv d’ateneo Previsti studi professionali da 350mila euro
Anche l’università di Catania presto avrà la sua web tv. Dopo gli annunci di qualche anno fa infatti è giunto il momento e l’ateneo ha pubblicato un bando di gara per la fornitura e installazione delle apparecchiature necessarie alla realizzazione di un nuovo centro comunicazione web tv.
Una web tv d’ateneo fuori dal comune, almeno a leggere l’elenco degli articoli preventivati con i relativi prezzi stilato dall’università. Nel capitolato tecnico, firmato dal professore Alfio Lombardo, docente di Telecomunicazioni e delegato del rettore fin dall’inizio del mandato Recca, risultano telecamere professionali HD, controlli camera, ottiche, monitor full Hd di ogni genere e dimensione, kit di radiomicrofoni, mixer luci controller professionali, consolle complete di tavoli rack, monitor wall e tavoli da editing, mixer audio e video e tanto, tanto altro.
Insomma, più che una semplice web tv quello che l’ateneo catanese ha in progetto di realizzare sembra tanto un sistema di studi televisivi professionali nei locali di via Umberto 285, dove avrà appunto sede la nuova tv universitaria. Un progetto che a bando è valutato 350 mila euro, finanziati con fondi PON 2007-2013.
Michele Spalletta per Ustation.it
[Foto di *Riccio]