A pochi giorni dall'aggressione avvenuta a Messina, un'altra storia di violenza nei confronti di un'anziana arriva da Brolo. L'abitazione della donna è stata trovata a soqquadro. Indagano i carabinieri, la vittima è ricoverata in ospedale
Un’altra 90enne picchiata e segregata a casa La donna trovata imbavagliata da una vicina
Sette giorni dopo la notizia della 90enne antenne derubata e picchiata in casa da due minorenni a Messina, si scopre che la stessa sorte è toccata a una coetanea a Brolo. L’anziana è stata picchiata e segregata nella propria abitazione di via Messina, mentre i ladri nella notte le hanno svaligiato casa.
A scoprire quelle che era successo è stata una vicina di casa, che, preoccupata dal non avere notizie della 90enne, è andata a sincerarsi di persona di come stesse. La vicina ha però subito capito che c’era qualcosa che non andava, quando si è accorta che la porta dell’abitazione era totalmente spalancata. Una volta in casa ha trovato l’abitazione a soqquadro e la donna imbavagliata e con i segni evidenti di un pestaggio.
Ha chiamato subito aiuto e sul posto sono arrivati i carabinieri di Patti e il personale del 118. La 90enne si trova adesso ricoverata in prognosi riservata presso l’ospedale Barone Romeo. Quando sarà in grado, sarà ascoltata dai militari per tentare di risalire agli autori dell’aggressione. La casa è stata passata a setaccio nella speranza di trovare qualche indizio che possa portare ai responsabili.