Una proposta al ministro Angelino Alfano per il rilancio della Sicilia

ECCOLA: DEFISCALIZZARE, PER CINQUE ANNI, LE ASSUNZIONI. QUESTO INVOGLIEREBBE LE IMPRESE AD INVESTIRE NELLA NOSTRA ISOLA

di Carmelo Raffa

Nei prossimi giorni, secondo le varie dichiarazioni rese dai big della maggioranza e dalle notizie riportate e dalle indiscrezioni trapelate si dovrebbe procedere ad un nuovo accordo di Governo ed al relativo rimpasto. E’ chiaro che per la nascita e la sopravvivenza del nuovo Governo nazionale occorrono i voti determinati degli ex pidiellini ribattezzatisi Nuovo centro democratico.
Ed allora suggeriamo al ministro Angelino Alfano di riscattare la sua coalizione dei danni subiti dai siciliani nell’ultimo ventennio. Non dobbiamo dimenticare che, alle elezioni politiche del 2001, la nostra grande Isola ha fatto conseguire al centrodestra 61 parlamentari su 61, cioè il 100% degli eleggibili col sistema maggioritario. Cosa che non è avvenuta nelle Regioni del Nord dove imperava la Lega. E dopo? La Lega ha dettato l’agenda e la nostra terra è rimasta soccombente e ancora una volta sacrificata sull’altare dei potentati del Nord.

Caro Angelino Alfano, hai l’occasione e Ti conviene sfruttarla. Dimostra con i fatti di avere a cuore la rinascita della Sicilia e del Meridione! Per fare ciò ho lanciato la mia ricetta e se la fai Tua Ti sarò grato assieme al popolo siciliano. Te la ricordo:
in considerazione che già nel 2009, secondo i dati sull’andamento dell’economia elaborati dalla Banca d’Italia, la Sicilia arretrava al periodo dopoguerra e che, successivamente, anziché migliorare, è ulteriormente sprofondata, tant’è che nell’ultimo anno si sono persi altri 65.000 posti di lavoro, occorre un forte sostegno nazionale che riscatti anche la nostra terra dalle discriminazioni subite nel precedente ventennio.
E’ indispensabile quindi invogliare gli Imprenditori che hanno gli occhi puntati ad altre Nazioni ad investire in Sicilia e nelle aree più bisognose del Paese. Per fare ciò la ricetta ideale che, secondo me, si dovrebbe attuare è quella di defiscalizzare totalmente e per cinque anni le nuove assunzioni effettuate.
In questo modo potrebbero lavorare migliaia e migliaia di giovani che, per trenta ore settimanali, percepirebbero un reddito netto di mille euro al mese e, contemporaneamente, si eviterebbe la fuga di capitali all’estero con la soppressione di tanti posti di lavoro in Italia.
Angelino Alfano e parlamentari tutti della Sicilia agite finché siete in tempo: altrimenti cambiate mestiere e non avrete sulla coscienza il totale sprofondamento della nostra Isola.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]