Tra ieri e oggi tre persone sono rimaste uccise sulle strade della città. Luca Lingenti è stato investito mentre percorreva via Vincenzo Giuffrida con una bici elettrica, Angela Campagna non è sopravvissuta all'impatto tra l'auto guidata dal figlio e un grosso suv, Marcello Vitale ha perso la vita dopo uno scontro sulla statale Primo sole. Il comitato che promuove l'iniziativa ha indetto la manifestazione per domani sera
Una fiaccolata per le vittime della strada L’iniziativa nel corso del Lungomare liberato
Ricordare le ultime vittime della strada a Catania e «sollecitare l’amministrazione comunale alla creazione di piste ciclabili vere e sicure». Gli attivisti promotori dell’iniziativa Lungomare liberato hanno organizzato a chiusura dell’evento di domani una fiaccolata per ricordare quanti hanno perso la vita in diversi incidenti negli ultimi due giorni.
Luca Lingenti, il 34enne investito ieri mattina da una Smart sulla rampa che conduce da via Vincenzo Giuffrida alla circonvallazione, mentre guidava una bici elettrica è morto durante la notte. Quasi nelle stesse ore, un’altra vittima: Angela Campagna, è rimasta uccisa in via Armando Diaz. La Renault Clio sulla quale viaggiava, guidata dal figlio diciottenne, si è scontrata frontalmente con un grosso suv. Nel pomeriggio di venerdì ha perso la vita un 49enne, Marcello Vitale, che era rimasto ferito gravemente in periferia, sulla statale Primo sole.
Il corteo partirà alle 20.15 da piazza Europa e arriverà a piazza Nettuno. «Ognuno porti qualche candela con apposito contenitore raccogli cera per non sporcare la strada», chiedono gli organizzatori su Facebook.