La sicilia va a picco. Le imprese chiudono. Le famiglia si impoveriscono. Ma il nostro governatore rilancia l'industria automobilistica. . .
Un tapiro di latta per Rosario Crocetta (e le sue 5 auto blindate)
LA SICILIA VA A PICCO. LE IMPRESE CHIUDONO. LE FAMIGLIA SI IMPOVERISCONO. MA IL NOSTRO GOVERNATORE RILANCIA L’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA…
di Carmelo Raffa
Cercasi partito che offra un tapiro di latta a Rosario Crocetta
Qualche forza politica ha dichiarato di voler fare un regalo stamattina al presidente della Regione perché si è fatto carico di autorizzare la modica spesa di un milione e ottocentomila euro per l’acquisto di 5 auto blindate.
A nostro parere saremmo dell’avviso e consigliamo a questo partito di non presentarsi da Crocetta col classico Tapiro d’oro o altro, ma con un tapiro di latta, poiché in questo momento bisogna pensare a non fare sprechi e tutti anche se virtualmente si debbono fare carico di ciò.
Tutti? Certamente qualche eccezione che comunque conferma la regola va fatta ed in particolare per chi si sente “unto dal Signore”. È chi è questo qualcuno? Non si nasconde, è molto visibile, chiacchiera molto, ma quanto al fare… “niente”.
Niente? Non possiamo dirlo, poiché ci tiene molto alla sua incolumità ed a quella dei suoi intimi, tant’è che, da chiacchierone, è diventato chiacchierato per una spesuccia di quasi due milioni di euro.
E poi chi pensa alla Gente che soffre, che diventa sempre più povera, che perde il posto di lavoro o che non l’ha mai avuto e che riceve sempre meno servizi pubblici ed in compenso paga sempre di più tasse?
E’ questa la rivoluzione crocettiana? Governatore, si rende conto che la situazione economica del Paese, della Regione e dei Comuni siciliana è drammatica?
Siamo consapevoli che Ella necessita della massima sicurezza, ma dimostri almeno di contribuire a ciò dimezzandosi subito i suoi emolumenti!
Il popolo aspetta di avere risposte e non di continuare ad assistere ad aumenti di spese pubbliche ad uso della nomenclatura.
Nel frattempo speriamo che oggi, domani o comunque in tempi brevi, caro Governatore, Le recapitino un tapiro di latta. In caso contrario ci rimarrà a noi questo ingrato compito.