I fatti risalgono a più di un mese fa. Provvidenziale la presenza di altri soggetti nella parrocchia dove Marco Paternò avrebbe tentato di farsi consegnare soldi da un prete. Riserbo da parte dei militari sulla vicenda
Un sacerdote di Paternò taglieggiato in chiesa Subito bloccato un 31enne: finisce in carcere
Si trova adesso nel carcere di Piazza Lanza Marco Paternò, 31 anni, l’uomo che aveva minacciato con un coltello un sacerdote del XII vicariato Paternò-Ragalna allo scopo di farsi consegnare del denaro. Il fatto è avvenuto lo scorso 16 dicembre, all’interno di una parrocchia di Paternò. Sul nome della vittima e sulla chiesa di appartenenza i carabinieri mantengono il massimo riserbo.
La presenza di altri soggetti all’interno della parrocchia avrebbe fatto desistere il presunto aggressore, bloccato successivamente dai carabinieri della compagnia di Paternò allertati dai presenti. A distanza di quasi un mese da quell’episodio di violenza, i carabinieri paternesi hanno eseguito nella giornata di ieri un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa giudice per le indagini preliminari etneo.