Al via un laboratorio di cartapesta rivolto a tutti gli studenti universitari e organizzato dal Centro Servizi per la Disabilità di Catania con la collaborazione dei maestri della Bottega Cartura
Un laboratorio per imparare e creare, divertendosi
Attendete ogni anno con trepidazione le sfilate dei carri di carnevale, chiedendovi estasiati: «ma come fanno a realizzare queste sculture con della semplice cartapesta?» Non avete paura di sporcarvi le mani, anzi, vi piace impastare, modellare, creare? Avete un po di tempo libero e volete impiegarlo in maniera divertente e creativa? Bene, abbiamo trovato un corso fatto apposta per voi: Mascherazioni.
Dopo il successo degli anni passati, anche questanno il Centro Servizi per la Disabilità dellUniversità degli Studi di Catania, ha deciso di organizzare un laboratorio gratuito di cartapesta che si concluderà con una mostra finale, prevista per il mese di settembre, in cui verranno esposte tutte le opere create questanno e nei laboratori degli anni scorsi. Il laboratorio, organizzato con la preziosa collaborazione dei professionisti della Bottega Cartura, inizierà il 13 Marzo ed avrà la durata di 12 incontri di due ore ciascuno.
Possono partecipare tutti gli studenti universitari che abbiano voglia di impastarsi le mani e stare insieme ad altri ragazzi. Il corso è a numero chiuso e restano ancora pochi posti liberi: dunque affrettatevi!
—
Se sei interessato contatta il Centro Servizi per la Disabilità:
via di Sangliuliano, 264
Tel. O957307294 Fax: 0957307293
e-mail: uds2@unict.it
Le lezioni si terranno presso la sede della Bottega Cartura, via Passo di Aci, 9.