Da loredana novelli,
Un condono fiscale per tutti i siciliani
da Loredana Novelli,
protagonista della Confederazione sindacale “La nuova tutela del cittadino”
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Caro Presidente Crocetta,
leggo sul Giornale di Sicilia, la Sua disponibilità verso il Comune di Lipari. In questi giorni ho letto tanto sulla Riscossione dei tributi in Sicilia, sulla SERIT, sui funzionari incaricati.
Lei dichiara che state provvedendo ad una moratoria di un anno con la società di riscossione. Si dice che la moratoria potrebbe durare anche di un anno, per cui comprendo che vogliate sospendere i tributi per un anno agli imprenditori e
tutto questo potrebbe sembrare sufficiente se la Monte Paschi Serit , Serit e oggi Riscossione avesse agito nel giusto nei confronti di tutti i cittadini.
Ma penso proprio che non sia stato così. Esistono tante associazioni, tanti movimenti di gente che non è nessuno che si batte contro questo sistema e avrà già sentito che anche la nostra associazione lo fa da tempo.
Lei stesso nei giorni scorsi dichiarò che dentro al Palazzo di Via Enrico Albanese deve entrare la Magistratura. A nome mio del Presidente e di chi con noi collabora da anni contro la Riscossione in Sicilia, Le chiedo che venga attuato un CONDONO FISCALE a favore di tutti i Siciliani, imprenditori e non.
Altrimenti dovrei chiederLE di far effettuare un controllo onesto su ogni cartella ricevuta da ogni cittadino negli ultimi 15 anni, lavoro che risulterebbe estremamente gravoso se consideriamo che, su un campione di 7 cittadini, 2 avranno pagato più del dovuto, se consideriamo gli agi, gli interessi, le more etc Non potremmo più uscirne fuori.
Tante volte ho cercato di avere un incontro personalmente con Lei , ma mi rendo conto che io sono solo una piccola donna , di cui Lei forse ha già sentito parlare, chissà.
La ritengo persona dotata di grande intelligenza e sensibilità e mi auguro che come me sappia leggere tra le righe.