La donna 81enne si trovava insieme alla figlia in via Carrubella. A travolgerle è stata una Nissan Micra, guidata da A.M., un uomo di 46 anni. Il guidatore in un primo momento si era dileguato, pare a causa dello spavento. Successivamente si è presentato al comando dei carabinieri
Uccisa mentre attraversava su strisce pedonali L’automobilista si allontana e poi si costituisce
Uccisa mentre stava attraversando sulle strisce pedonali in via Carrubella a Catania. È morta così l’81enne originaria di Palermo Vincenza Capuana. L’incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 mentre la vittima era accompagna dalla figlia, anche lei coinvolta nel tragico impatto. A investirle una Nissan Micra, guidata da A.M., un uomo di 46 anni.
L’autista dell’utilitaria in un primo momento, pare a causa dello spavento, si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Soltanto successivamente ha deciso di presentarsi al comando dei carabinieri per assumersi le sue responsabilità. Al momento, dopo la sospensione della patente, risulta indagato con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
A intervenire sul posto sono stati i vigili urbani e i sanitari del 118. Capuana, dopo l’arrivo dell’autoambulanza, sarebbe deceduta durante il trasporto all’ospedale Cannizzaro. La figlia 48enne è stata ricoverata nello stesso nosocomio e nonostante la gravità delle ferite non è in pericolo di vita.