Foto di Wikimedia
Due agenti della polizia penitenziaria sono stati aggrediti e minacciati nel carcere Ucciardone di Palermo. Il segretario nazionale del sindacato Cnpp, Maurizio Mezzatesta, ha riferito di un’aggressione avvenuta alla nona sezione e una all’ottava. I poliziotti sono stati trasportati al pronto soccorso di Villa Sofia. La prognosi è di 7 e 5 giorni.
«Siamo stanchi di contare i feriti, non si fa altro che archiviare episodi di violenza e minacce contro il personale ed eventi critici vari, che se ne ripropongono altri episodi anche di estrema violenza, sommati ai carichi di lavoro sproporzionati – ha aggiunto Mezzatesta – e all’utilizzo sproporzionato dello straordinario venendo meno a quanto previsto dall’accordo quadro nazionale».
«Straordinario che viene imposto e che a sua volta non viene pagato regolarmente e contestualmente non oltre un numero di ore stabilite – ha sottolineato ancora il sindacalista Cnpp-. Il personale è stanco attende da tempo concreti e tempestivi interventi che tardano a arrivare e verosimilmente attende il personale un’altra estate copie incolla delle precedenti. Esprimo la massima solidarietà al personale ferito».
Una macchina oggi pomeriggio ha sfondato la vetrina del negozio Adidas di via Umberto, a…
Un uomo di 73 anni Antonino Mario D'Anci è morto in ospedale dopo essere caduto…
Diego Peruga è il nuovo comandante della polizia municipale di Catania. Prende il posto di…
Una folla silenziosa e composta ha gremito il duomo di Monreale per dare l’ultimo saluto…
I carabinieri della stazione di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, insieme a quelli dello Squadrone…
Si è conclusa con sedici rinvii a giudizio l’udienza preliminare sull’inchiesta relativa alla gestione della…