Cronaca

Ragusa, uomo ubriaco insulta i fedeli dall’altare prima della messa della notte Natale

In attesa che iniziasse la celebrazione per la messa della notte di Natale, i fedeli della cattedrale di San Giovanni a Ragusa sarebbero stati infastiditi da un uomo. È stato il parroco, intorno alle 22.30 del 24 dicembre, a chiamare i soccorsi. Davanti al sagrato della chiesa sono intervenuti gli agenti di polizia con una volante. Una volta entrati in chiesa, sull’altare maggiore hanno fermato un uomo di origine marocchina ubriaco che è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Quando i poliziotti gli hanno chiesto di mostrare un documento di identità, l’uomo si sarebbe rifiutato. E, per questo è stato denunciato. Nel tragitto per arrivare in questura, inoltre, l’uomo avrebbe anche minacciato gli agenti. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo era già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Vittoria (in provincia di Ragusa) per precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona e contro la pubblica amministrazione. Per questo motivo è stato denunciato anche per l’inosservanza del provvedimento dell’autorità. Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato nella casa circondariale di Ragusa.

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

2 ore ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

9 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

11 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

11 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

13 ore ago