Cronaca

Turista travolto in scooter dopo lo scippo a Catania, arrestato un 19enne

Un 19enne di Mascalucia (nel Catanese) è stato arrestato dai carabinieri perché ritenuto responsabile di avere travolto un turista francese di 48 anni in via Bicocca, nella zona di piazza Stesicoro a Catania, dopo avere scippato la borsetta a una 25enne catanese.

La vittima dello scippo, che era in compagnia del fidanzato, sarebbe stata notata dal 19enne e dall’altro ragazzo che era con lui sullo scooter Honda Sh, nella zona di via Don Luigi Sturzo. A un certo punto, i due le si sono avvicinati alle spalle e le hanno strappato la borsa con dentro documenti, soldi, effetti personali e anche un costoso cellulare.

Dopo il furto, è iniziata una folle corsa per le vie del centro fino a quando i due, anche seguiti da un altro scooter guidato da un testimone, hanno imboccato in controsenso via Manzoni e hanno investito il turista francese, che è rimasto gravemente ferito sull’asfalto. In questo frangente, durante una rissa tra le persone a bordo dei mezzi a due ruote, i due hanno anche perso la borsetta e sono scappati. Molti cittadini che hanno assistito alla scena hanno segnalato l’accaduto chiamando il numero unico per le emergenze (112). Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli operatori sanitari del 118. Il turista è stato portato all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Individuata la vittima dello scippo – tramite i documenti trovati all’interno della borsetta ritrovata nella zona dell’incidente -, i militari sono passati ad analizzare le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona e ad ascoltare le testimonianze di chi era presente. Così è stato identificato il 19enne ritenuto responsabile dello scippo e dell’investimento del pedone. Il giovane è stato arrestato. Sono in corso le indagini per risalire anche all’identità del complice.

Redazione

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

3 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

12 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

15 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

17 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

18 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

19 ore ago