Cronaca

A Tremestieri Etneo il re-open all’anfiteatro D’Acquisto. Sindaco: «Era una speranza, adesso è realtà»

Giornata di grande importanza per la comunità di Tremestieri Etneo, nel Catanese, dove nel pomeriggio di oggi si è tenuta l’inaugurazione dell’intero parco comunale in cui sorge l’anfiteatro Salvo D’Acquisto. L’area torna a popolarsi dopo essere stata chiusa dal 2013: anni in cui, a parte qualche evento estivo, non era possibile accedere. Ma, a partire da domani, si potrà entrare all’interno del parco dalle 9 alle 13 e dalle 16 fino alle 20. Ci si potrà andare per l’area attrezzata con i giochi, per allenarsi grazie alle attrezzature sportive o semplicemente per fare una passeggiata in mezzo al verde. «Grazie Tremestieri per aver contribuito in tutto questo tempo a quella che una volta era una speranza più che un sogno e che, invece, adesso è realtà», afferma con entusiasmo il sindaco di Tremestieri, Santi Rando, dopo aver tagliato il nastro inaugurale.

Un evento di rilievo a cui hanno preso parte numerosi esponenti del mondo politico tra cui il vice presidente della Regione Siciliana e assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino. «Una realtà come questa è importante perché permette di aggregare le famiglie e avere un luogo dove poter portare i bambini. Un traguardo importante raggiunto anche attraverso l’investimento dei fondi europei e un punto di riferimento anche per i Comuni limitrofi», spiega a MeridioNews. Dello stesso parere anche il deputato nazionale nonché sindaco di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà, che si è detto «soddisfatto dell’operato del collega nonostante si tratti di un altro Comune. Riconosco che Rando e la sua amministrazione hanno fatto un grande lavoro». Una scaletta ricca di appuntamenti per la serata tra esibizioni canore e di ballo con gli spalti dell’anfiteatro gremiti di gente. All’inaugurazione erano presenti anche l’assessore regionale alle Autonomie locali Andrea Messina, il deputato regionale Giuseppe Lombardo e il collega Giuseppe Castiglione; con loro anche diversi sindaci del comprensorio.

1 / 8
Redazione

Recent Posts

Nel Pd siciliano la battaglia è solo rimandata: un’assemblea interlocutoria (poi rinviata), tra attacchi al segretario e qualche apertura

Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…

6 ore ago

Maltempo, in Sicilia allerta gialla per lunedì 13 gennaio

La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…

9 ore ago

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

13 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

13 ore ago

Tutela dei minori, l’Asp di Catania: «Le Équipe multidisciplinari integrate sono un modello unico a livello nazionale»

Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…

14 ore ago

Sciatore 83enne in difficoltà soccorso sull’Etna: è stato portato all’ospedale di Taormina

Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…

15 ore ago