Colpi di mazze da carpentiere sulla vetrina, per aprirsi un varco e portare via gli abiti. È successo all'alba del 5 novembre e l'azione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza dell'esercizio commerciale. I tre presunti ladri sono stati arrestati. Guarda foto e video
Tremestieri, furto con spaccata in piazza Tivoli Malviventi scappano per i fumogeni del negozio
Un furto con spaccata in un negozio di abbigliamento nella zona di piazza Tivoli, a Tremestieri etneo. È successo all’alba di due giorni fa, quando le telecamere di sorveglianza hanno inquadrato tre uomini che, con mazze da carpenteria, erano riusciti a spaccare la vetrata del negozio, creando un varco necessario a entrarci. Secondo gli investigatori si tratterebbe di Giovanni Arena (classe 1990), Mirko Termini (classe 1998, pregiudicato), Salvatore Concetto Vaccalluzzo (classe 1993, pregiudicato) accusati di furto pluriaggravato e ricettazione di un’autovettura.
Erano da poco passate le sei quando i tre ragazzi si sarebbero fatti largo nel negozio di piazza Tivoli. L’allarme, costituito anche da fumogeni interni, avrebbe costretto i malviventi a lasciare il posto a mani vuote. Era stato tirato fuori solo un manichino, con i relativi abiti addosso, che però è stato abbandonato sul posto. Mentre una pattuglia della squadra antirapine raggiungeva l’esercizio commerciale, altre pattuglie andavano a San Cristoforo e Librino, sperando di intercettare gli autori del furto, che erano fuggiti a bordo di una Fiat Stilo, poi risultata rubata.
In via Poulet, poco dopo avere parcheggiato l’automobile, Arena, Termini e Vaccalluzzo sono stati raggiunti dalle forze dell’ordine. Per gli inquirenti sarebbero loro gli autori della spaccata. I tre uomini sono stati portati nel carcere di piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria. Mentre sono in corso indagini per verificare se i tre siano responsabili di altri colpi commessi con le stesse modalità.