Antonio Alfio Giuseppe Motta risultava solo un dipendente ma sarebbe stato il titolare esclusivo della società oggi sequestrata. Oltre lui, il provvedimento riguarda anche quattro dei suoi soci, ritenuti i presunti prestanome. Guarda il video
Tremestieri, blitz della polizia in un centro estetico Ritenuto riconducile a esponente dei Santapaola
Risultava solo un dipendente ma in realtà sarebbe stato il titolare esclusivo del centro estetico di Tremestieri Etneo, Nails Xpress Italia Sas di B.V. & C, intestato a dei prestanome. È l’accusa contestata dalla procura di Catania a Antonio Alfio Giuseppe Motta (di 55 anni), pregiudicato e ritenuto un esponente del clan Santapaola-Ercolano e «noto per le sue capacità imprenditoriali e per riciclare i proventi delle attività delittuose della cosca».
Il provvedimento interessa anche quattro dei suoi soci, considerati i presunti prestanome: B.V., M.M.O., M.R.G.A. e M.V.M tutti indagati per il trasferimento fraudolento di valori. L’inchiesta, condotta dalla procura distrettuale etnea, ha portato al sequestro preventivo delle quote societarie, beni aziendali mobili, immobili e mobili registrati e conti correnti della società. Il sequestro è stato eseguito dalla squadra mobile di Catania che ha eseguito un provvedimento del gip del tribunale etneo.