I militari delle fiamme gialle hanno denunciato un commerciante che avrebbe messo in vendita come disinfettante e biocida un prodotto che, in realtà, non era autorizzato. È accusato di frode in commercio
Trecastagni, sequestrati 161 flaconi di igienizzante Non avevano ottenuto la certificazione di controllo
Proseguono i controlli della guardia di finanza di Catania per verificare l’effettivo adempimento alle stringenti norme a tutela della salute pubblica emanate dalle autorità di governo nazionale e regionale. Nel corso di questa settimana sono state controllate 774 persone e 496 esercizi commerciali, constatando l’inosservanza degli obblighi volti al contenimento dell’epidemia di coronavirus da parte di 59 cittadini e sei commercianti. Denunciato un commerciante per fronde in commercio e sequestrati 161 flaconi di igienizzante.
Ieri la tenenza di Acireale ha denunciato un commerciante di Trecastagni e sequestrato 161 flaconi di igienizzante venduto quale disinfettante e biocida, pur non avendo ottenuto la relativa certificazione dalle competenti autorità di controllo. «Si ricorda – precisano le fiamme gialle – che tale autorizzazione non è una mera formalità burocratica, ma un fondamentale presupposto di garanzia delle qualità del prodotto stesso, a vantaggio sia dell’acquisto responsabile da parte dei consumatori, sia della imprescindibile salvaguardia della salute pubblica».