Dopo avere installato nei giorni scorsi alcuni contenitori da 1100 litri a Partanna, stamattina gli operai della Rap, secondo programma, hanno proseguito con un'altra tranche in seconda circoscrizione
Tre nuovi cassonetti in Via Laudicina Orlando: «Presto ne arriveranno altri 400»
Prosegue a Palermo l’installazione dei nuovi cassonetti . Dopo avere posizionato nei giorni scorsi alcuni contenitori da 1100 litri a Partanna, stamattina gli operai della Rap, secondo programma, hanno continuato con un’altra tranche in seconda circoscrizione. A renderlo noto il presidente della Rap Sergio Marino durante un sopralluogo con il presidente di circoscrizione Antonio Tomaselli. «Dopo il primo anno di difficoltà finalizzato proprio a dare una struttura solida alla Rap – ha detto Marino – anche oggi in via Laudicina iniziamo a fare vedere la presenza di Rap con interventi significativi anche su questo territorio. Saranno un centinaio i contenitori da 1700 litri che saranno posizionati a Settecannoli. Nello specifico oltre via Antonino Laudicina – prosegue – interverremo su via Messina Marina, via Massimiliano Kolbe, via Calogero Zucchetto e via Ammiraglio Cristodulo. Con i nuovi cassonetti e con la manutenzione di quelli esistenti l’azienda – conclude – si tenta di mettere fine al triste fenomeno della spazzatura per terra».
«Esprimo apprezzamento per l’impegno assunto da Rap che ha già dato risposte concrete a due periferie della città – afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – Nei prossimi giorni in arrivo altri 400 cassonetti che saranno distribuiti equamente in ogni circoscrizione e collocati nelle aree carenti. Continua a pieno ritmo l’impegno della Rap e dell’Amministrazione comunale – sottolinea – per garantire un servizio con regolarità ed efficienza». Soddisfazione anche per il presidente di circoscrizione Tomaselli per il quale l’arrivo dei cassonetti rappresenta «la speranza di potere mantenere quell’impegno preso con l’amministrazione comunale e con Rap di riqualificare zone periferiche come la Bandita e Acqua dei Corsari. Con la collocazione dei cassonetti e il rifacimento di alcuni marciapiedi dell’area – aggiunge – si potrà avere una migliore vivibilità del territorio».