Ha prima cercato di eludere il posto di blocco dei militari. Poi, vistosi senza via d'uscita, si è scagliato addosso a due carabinieri con lo scooter, ferendoli lievemente. Lì'episodio è avvenuto ieri notte nella cittadina ionica, in via Romagna. Il giovane, adesso ai domiciliari, è stato trovato senza patente, senza assicurazone sul mezzo e con una dose di marijuana. Le indagini sono ancora in corso per identificare il conducente di un secondo motociclo sfuggito ai controlli
Travolge due carabinieri con uno scooter Arrestato a Giarre un 19enne catanese
Si è gettato addosso a due carabinieri con uno scooter per sfuggire a un controllo. L’episodio, avvenuto ieri notte in via Romagna a Giarre, ha portato all’arresto del 19enne catanese alla guida dello scooter, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e guida senza patente. Il giovane è risultato al successivo controllo sprovvisto di patente di guida, senza assicurazione sul mezzo e in possesso di una dose di marijuana, per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Catania. I militari, se la sono cavata riportando lievi traumi ed escoriazioni.
L’episodio è nato durante una normale operazione di controllo del territorio: una gazzella dellarma ha notato dei giovani a bordo di due ciclomotori, ed ha cercato di bloccarli per controllarli, dato l’atteggiamento ritenuto sospetto dai militari. I due, alla vista del posto di blocco, hanno però invertito il senso di marcia cercando di scappare. Ne è scaturito così un breve e concitato inseguimento fino a via Romagna (e non in via Cristoforo Colombo come precedentemente comunicato dai carabinieri, ndr) dove, cinturata la zona, due carabinieri hanno bloccato uno dei due scooter, un Honda Chiocciola, con a bordo il 19enne.
Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare il conducente che con il secondo mezzo è riuscito a guadagnarsi la fuga. Larrestato è stato tradotto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.