Non si sarebbe registrata né prima né dopo nessuna minaccia, nessuna estorsione. In alcuni casi si è reso necessario lo sgombero di alcune persone dalle loro case minacciate da fiamme e fumo. Andrei Chysty Badalucco è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Guarda il video
Trapani, incendiava auto per destare allarme Arrestato 24enne, cinque roghi senza motivo
Avrebbe dato fuoco a cinque auto tra aprile e maggio, in maniera del tutto casuale e senza un apparente motivo, solo per il piacere di vederle bruciare. Ne sono convinti i carabinieri di Trapani che, a seguito delle indagini durate due mesi, hanno arrestato Andrei Chysty Badalucco, 24enne residente nel capoluogo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. Gli episodi incendiari si sono verificati a Trapani ed Erice, nelle settimane tra la notte di Pasqua e il 14 maggio.
Badalucco è stato immortalato, soprattutto durante l’ultimo incendio, dalle telecamere di videosorveglianza di un esercizio pubblico. Sono state prese anche le immagini di altri impianti che hanno consentito di ricostruire cinque episodi incendiari a danno di privati cittadini, che avevano lasciato le loro auto in sosta. Il giovane infatti avrebbe appiccato gli incendi in maniera casuale e senza alcun motivo, solo per il piacere di vedere le auto bruciare e mettere in allarme forze dell’ordine e vigili del fuoco. Non si sarebbe registrata né prima né dopo nessuna minaccia, nessuna estorsione.
Le fiamme hanno spesso lambito altre autovetture, abitazioni civili ed esercizi commerciali, con il rischio di propagarsi anche a questi edifici mettendo a repentaglio l’incolumità dei residenti durante la notte. In alcuni casi si è reso necessario lo sgombero di alcune persone dalle loro case minacciate da fiamme e fumo.