Da ieri in corso dei Mille è scattata la rivoluzione del traffico per consentire la demolizione del ponte «Teste Mozze» che dovrà essere ricostruito per fare posto anche alla linea 1 del tram.
Tram a Palermo, traffico in tilt «Impossibile camminare in città»
«Non ci scusiamo per il disagio» era lo slogan della campagna di comunicazione per il tram di Palermo. Eppure in questi giorni i cittadini hanno davvero enormi difficoltà di movimento per le strade del capoluogo siciliano. Da ieri in corso dei Mille è scattata la rivoluzione del traffico per consentire la demolizione del ponte «Teste Mozze» che dovrà essere ricostruito per fare posto anche alla linea 1 del tram.
Partite quindi le chiusure stradali e i nuovi sensi di marcia. Il nuovo piano della circolazione fra corso dei Mille e via Messine Marine vicino al fiume Oreto nei pressi di piazza Scaffa questa mattina ha già dato i suoi effetti devastanti alla viabilità cittadina. Sono stati istituiti sensi unici nel quadrilatero compreso fra via Adorno, viale dei Picciotti, via Salvatore Cappello e via Messina Marine. In questa area sarà realizzata una grande rotatoria per «fluidificare» la circolazione nella zona.
Non si sono lasciati attendere i commenti con foto annesse, in merito agli ingorghi in città e agli stravolgimenti stradali, soprattutto in quella zona. Su Facebook è già partita la polemica. “Complimenti al sindaco e a questo Tram inutile. Via Messina Marine è in tilt” scrive Michele. Ribatte Giulia: “Hanno creato un imbuto in via Messine Marine. Ci vorrebbe un elicottero per attraversare la città”. “Portate al sindaco Orlando – scrive Carmelo – queste foto e ditegli anche che prega che non piova forte, perché come sappiamo la via Messina Marine diventa un fiume in piena. Dinanzi l’ospedale Buccheri La Ferla, si forma un vero lago”.