L'incidente è avvenuto nell'area della barriera di Trepunti, dove un autocarro Iveco, guidato da un cinquantenne, ha urtato una Fiat Punto. I due veicoli erano pronti a immettersi in autostrada quando il mezzo pesante ha colpito la parte posteriore dell'auto, che a quanto pare stava effettuando un sorpasso non consentito
Traffico bloccato al casello autostradale di Giarre Macchina tamponata dopo un sorpasso a destra
Traffico paralizzato nella tarda mattinata odierna a Giarre, nell’area della barriera autostradale di Trepunti. Un autocarro Iveco guidato da un cinquantenne è entrata in collisione con una Fiat Punto guidata da un trentenne del posto. I due veicoli erano pronti ad immettersi in autostrada e si trovavano a pochi metri dai caselli quando il mezzo pesante ha colpito la parte posteriore dell’utilitaria, che a quanto sembra stava superando a destra il camion.
L’incidente ha di fatto impedito al traffico di scorrere agevolmente lungo la stretta corsia che dalla rotatoria di via Luminaria consente di prendere l’A18 Messina-Catania. Code e rallentamenti sino ad un chilometro più in basso, lungo la Strada statale 114 e la frazione giarrese di Trepunti.