A pochi mesi dal successo dell'edizione di dicembre 2013, torna dal 31 maggio al 2 giugno a Catania l'evento dedicato alla vendita e scambio di musica: dischi di ogni forma e fattura, ma soprattutto vinili. «A Catania ho trovato un pubblico appassionato e competente, che ha letteralmente preso dassalto gli stand», spiega Marco Massari dell'agenzia Ernyaldisko, organizzatrice della fiera. Saranno presenti stand da tutta Europa, con alcune rarità, dai Beatles ai Pink Floyd
Torna la Fiera internazionale del Disco «Rarità in vinile, non solo per appassionati»
Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento per gli appassionati del, vinile, re dei supporti musicali: la Fiera Internazionale del Disco. Nel corso dell’evento, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno all’Nh hotel Bellini di piazza Trento, sarà possibile acquistare e scambiare con altri appassionati i pezzi, pregiati e non, della propria collezione musicale. Un’attività che ha appassionato i catanesi già nell’edizione 2013, tenutasi, in soli due giorni, lo scorso dicembre. «A Catania ho trovato un pubblico attento, appassionato e competente, che ha letteralmente preso dassalto gli stand. Siamo ritornati per questo», spiega Marco Massari dell’agenzia Ernyaldisko, che insieme a Carmen Attruia ha organizzato l’evento.
Massari e Attruia da oltre 10 anni organizzano e curano esposizioni in tutta Italia e in tutta Europa dedicate al vinile, e sotto l’Etna la manifestazione, realizzata in collaborazione con Piazza Grande Adv, agenzia etnea di comunicazione e marketing e con Radio Studio Centrale, ha ottenuto il patrocino dellAssessorato alla Cultura del Comune di Catania. Grazie, anche, alla presenza di stand internazionali, con appassionati provenienti da tutta Europa. «Dalla prima edizione di dicembre prosegue Massari si è sparsa la voce dellinteresse dei catanesi per tutto ciò che è musica e storia della musica, e decine di colleghi mi hanno chiesto di partecipare. Abbiamo selezionato i migliori: quelli che possiedono i dischi più rari».
Accanto a vinili, dischi e cd conosciuti, sarà possibile infatti trovare autentiche rarità, come i primi album dei Beatles, unedizione giapponese di The dark side of the moon dei Pink Floyd e intere collezioni di rock e hardcore. «La Fiera – continua Massari – vuole essere punto di ritrovo non solo per esperti e appassionati, ma anche per semplici curiosi che vogliono tuffarsi nel mondo della musica, acquistare dischi rari o significativi per le proprie vite o scambiarli con altri», conclude l’organizzatore
A chi parteciperà sarà inoltre consegnato un buono: con un controbuto di un euro, ne riceverà 2 da spendere per un acquisto da 10 euro minimo in uno qualsiasi degli stand presenti in fiera. E per chi non arrivasse a seguire la tre giorni etnea, è in programma una tappa a Palermo, dal 7 e l8 giugno.