Sono oltre 55 milioni le canzoni ascoltate su Spotify in tutta Italia con Milano capolista nellascolto. A due mesi dal lancio nel Bel paese la piattaforma di musica on demand in streaming mondiale traccia le prime valutazioni e lancia la funzione Segui con la campagna Follow Phoenix. Uno sguardo da vicino nella vita dei vincitori dei Grammy-Award, con un contatto diretto con loro grazie alla piattaforma
The Lumineers i più ascoltati dai catanesi Primo bilancio italiano di Spotify
Ho Hey dei The Lumineers, Scream & Shout di will.i.am e Thrift Shop di Wanz Macklemore e Ryan Lewis. Sono queste le canzoni più ascoltate in streaming dai catanesi su Spotify durante il primo mese di servizio in Italia, (febbraio-marzo 2013).
A due mesi dal lancio nel Bel paese di uno dei più utilizzati servizi di musica on demand in streaming con oltre 20 milioni di canzoni e già utilizzato da oltre 24 milioni di utenti attivi e sei milioni di abbonati in 20 paesi, si tirano le prime somme. Più di 55 milioni sono le canzoni ascoltate sulla piattaforma in tutta Italia con Milano capolista nellascolto. Un servizio sempre più apprezzato dagli utenti italiani che possono scegliere tra tre tipologie di account a seconda delle tasche e delle esigenze: free con annunci pubblicitari, unlimited e premium.
E per attirare sempre più utenti è stata appena introdotta la funzione Segui, grazie alla quale «gli utenti possono ricevere suggerimenti sui brani da ascoltare direttamente dai propri beniamini», si legge sul comunicato di presentazione. Inoltre, «per permettere agli utenti di scoprire musica sempre nuova», la funzione è studiata per interagire con i social network.
Non solo. Per celebrarne il debutto, Spotify dà il via alla campagna Follow Phoenix, ovvero dare uno sguardo da vicino nella vita dei vincitori dei Grammy-Award, seguendoli per un giorno intero sulla home page di You Tube America. Lo scopo è quello di dimostrare «come i fan possano avere un contatto diretto con i propri artisti preferiti attraverso la piattaforma».