All'appuntamento, secondo gli organizzatori, prenderanno parte 20 milioni di persone nel mondo. Più di 11mila quelle collegate da Catania e provincia. «Anche quest'anno, a causa della pandemia, l'evento sarà online», spiega Giuseppe Scuderi in una nota
Testimoni di Geova, commemorazione online il 27 marzo «Evento in videoconferenza per garantire salute di tutti»
Si terrà il 27 marzo la commemorazione della morte di Gesù, la ricorrenza più importante dell’anno per la religione cristiana dei Testimoni di Geova. Vi assisteranno mezzo di milione di persone in Italia e oltre 20 milioni nel mondo. Tra Catania e provincia saranno più di 11mila quelli che seguiranno l’evento in videoconferenza e oltre 46mila in Sicilia.
Secondo i vangeli, la notte prima di morire Gesù comandò ai suoi seguaci di ricordare la sua morte. I Testimoni di Geova, proprio come i primi cristiani, si radunano una volta all’anno per questa speciale ricorrenza nella data corrispondente al giorno in cui Gesù morì: il 14 nisan del calendario ebraico in uso nel I secolo. Quest’anno quella data corrisponde a sabato 27 marzo. «A causa della pandemia in corso, anche quest’anno i Testimoni parteciperanno all’evento in videoconferenza. Questo consentirà di proteggere la salute di tutti, incluse le persone anziane e più fragili», sottolinea Giuseppe Scuderi, portavoce dei Testimoni di Geova per la Sicilia.