Espulso e rimpatriato questa mattina un cittadino egiziano 32enne ritenuto vicino ad ambienti dell’estremismo islamico. Con la sua espulsione, la 49esima nel 2018, diventano 286 dal gennaio 2015 a oggi le persone legate ad ambienti dell’estremismo religioso espulse e accompagnate nel Paese d’origine.Dopo l’arresto nel 2014 per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, […]
Terrorismo, espulso un 32enne egiziano residente a Trapani
Espulso e rimpatriato questa mattina un cittadino egiziano 32enne ritenuto vicino ad ambienti dell’estremismo islamico.
Con la sua espulsione, la 49esima nel 2018, diventano 286 dal gennaio 2015 a oggi le persone legate ad ambienti dell’estremismo religioso espulse e accompagnate nel Paese d’origine.
Dopo l’arresto nel 2014 per associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, nel 2016 il 32enne è emerso come leader di un gruppo di detenuti che divulgavano l’Islam radicale cercando di fare proseliti in carcere.
Per questi motivi – il suo profilo estremista è stato confermato anche da indagini successive – è stato espulso immediatamente dopo la sua scarcerazione.
(Fonte: ministero dell’Interno)