La coppia, marito e moglie poco più che venticinquenni, era arrivata lo scorso fine settimana a Catania da Istanbul via Malta. Martedì i due avrebbero cercato fare acquisti in diverse gioiellerie utilizzando carte di credito clonate. La polizia postale li ha identificati e arrestati mentre si trovavano già su un aereo di ritorno in Turchia
Tentavano di comprare gioielli con carte clonate Arrestati due malesi, bloccati all’aeroporto
Avrebbero provato ad acquistare orologi di lusso e gioielli utilizzando numerose carte di credito clonate. La polizia postale etnea ha arrestato ieri un uomo e una donna, due sposi cittadini della Malaysia, poco più che venticinquenni. La coppia è arrivata a Catania lo scorso fine settimana provenendo da Istanbul via Malta. Martedì una società emittente carte di credito ha informato la postale che in diverse gioiellerie della città erano stati fatti numerosi tentativi di acquisto utilizzando carte clonate per importi di migliaia di euro.
La polizia ha individuato i due quali presunti responsabili, raggiungendoli poi all’aeroporto dove si erano appena imbarcarti su un volo di ritorno per Istanbul. Nel corso della successiva perquisizione, sono state trovate decine di carte di credito intestate a stranieri e un orologio di valore ancora nella scatola originale con il relativo scontrino di un negozio non italiano.
Il pubblico ministero ha disposto l’arresto dei due malesi in attesa del giudizio per direttissima.