Tentato omicidio e suicidio a Randazzo, nel Catanese. Un 87enne ha tentato di uccidere un uomo di 67 anni sparandogli contro dei colpi di arma da fuoco. Poi, sempre con la stessa arma, l’anziano si è tolto la vita. Il ferito è stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania con un elicottero del 118. Su quanto accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Randazzo e del comando provinciale di Catania coordinati dalla procura distrettuale del capoluogo etneo. Stando a quanto è stato possibile ricostruire finora, gli inquirenti escludono che ci siano collegamenti con la criminalità organizzata.
Delle due persone, al momento, si conoscono soltanto le iniziali: la persona che ha sparato e poi si è suicidata è S. M. , di 87 anni, mentre la persona ferita è F. P., di 67 anni. Quest’ultimo, colpito all’avambraccio sinistro e all’addome, è ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è entrato con un codice rosso. Adesso si trova al Trauma center del nosocomio, dove i medici stanno eseguendo i necessari accertamenti diagnostici. Secondo quanto si è appreso, l’uomo sarebbe vigile e collaborante. I carabinieri stanno cercando di ricostruire le frequentazioni delle due persone coinvolte per capire che rapporti ci fossero tra i due e anche per tentare di risalire alla dinamica e al movente del tentato omicidio-suicidio.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…