Il militare ha trovato un ventottenne e un minorenne intenti ad armeggiare sul mezzo di sua proprietà. A quel punto è intervenuto e li ha bloccati. Sequestrato lo scooter sul quale i malfattori si erano recati sul posto
Tentato furto sfortunato per due giovani in via Roma Adocchiano una moto, ma il proprietario è carabiniere
Hanno tentato di rubare una motocicletta, ma i due autori del fatto, un ventottenne, A.N.D.A., e un minorenne, hanno preso di mira il mezzo sbagliato. Già, perché la moto parcheggiata in via Roma apparteneva a un carabiniere che li ha colti in flagrante ed è intervenuto sventando il tentativo di furto.
Il fatto risale a ieri sera: il proprietario del veicolo, ritornato per recuperare il mezzo, avrebbe trovato uno dei giovani che armeggiava col maniglione della sella tentanto di forzare il bloccasterzo, mentre l’altro, a bordo di uno scooter, attendeva accanto. A quel punto il carabiniere si è qualificato ai due, bloccandoli entrambi, nonostante uno abbia tentato la fuga. Proprio in quel frangente è passata sul posto una gazzella del nucleo radiomobile che ha dato man forte al collega, che nel frattempo aveva anche chiamato il 112.
I due giovani accompagnati in caserma, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati arrestati. Il ventottenne, successivamente alla convalida dell’arresto e dopo il processo con rito direttissimo, è stato liberato, mentre il minorenne è stato condotto al il Centro di prima accoglienza Malaspina, a disposizione della Procura della Repubblica per i Minori. I carabinieri, inoltre, hanno constatato che lo scooter utilizzato dai due giovani non è coperto da assicurazione obbligatoria e lo hanno posto sotto sequestro amministrativo.