Hanno tentato di entrare in una nota struttura ricettiva in disuso in via per Viagrande a Gravina di Catania, facendo scattare l’antifurto. Per questo sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri un 20enne incensurato di Trecastagni, due 35enni uno di Bronte e l’altro di Biancavilla, entrambi già noti alle forze dell’ordine per le loro precedenti vicende giudiziarie e due 23enne brontesi incensurati. Tutti sono ritenuti responsabili di tentato furto aggravato e violazione di domicilio in concorso.
Nel pomeriggio di alcuni giorni fa, è stato il sistema dall’allarme anti-intrusione a fare avviare i controlli da parte dell’incaricato di una società di vigilanza privata che, attraverso il sistema di videosorveglianza, si è accorto che alcuni uomini si erano introdotti all’interno dei locali. La guardia giurata ha subito chiamato il numero unico per le emergenze (112). Raggiunto il vecchio hotel, i militari hanno visto due uomini in lontananza che, notando il loro arrivo, hanno iniziato a scappare scavalcando il muro di recinzione e sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Avvicinandosi all’ex complesso turistico, i carabinieri hanno sentito dei rumori che hanno fatto pensare che potessero essere ancora presenti dei complici. Dopo avere cinturato l’area, è scattato il blitz. Fatta irruzione all’interno della dell’edificio, i militari hanno individuato e bloccato tre uomini che hanno tentato invano di fuggire dalle finestre dell’immobile. Poi, in una stradina adiacente l’hotel in disuso, i carabinieri hanno trovato le due auto – una Alfa Romeo 147 e una Peugeot 206 – a bordo delle quali il gruppo aveva raggiunto il posto. All’interno delle macchine sono stati recuperati anche vari arnesi idonei allo scasso. Nell’abitacolo di una delle vetture, i militari hanno trovato dei documenti e oggetti personali dei due uomini che erano riusciti a scappare. Da questi, sono stati identificati i due 23enne brontesi che, insieme agli altri tre, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…