Intorno alle 20.30 due persone sono entrate nella tabaccheria di viale dei Platani e hanno tentato di portare via l'incasso. Ma ad accorgersi di quanto stava avvenendo c'era il figlio del titolare, che ha costretto i malviventi a scappare
Tentano rapina tabacchi ma vengono messi in fuga Volto coperto e armi in pugno in negozio di Paternò
Un colpo sfortunato. Quando i due uomini, intorno alle 20.30 di ieri sera, sono entrati nella tabaccheria di viale dei Platani, a Paternò, non potevano sapere che fuori dall’esercizio commerciale, impegnato a fumare una sigaretta, c’era il giovane figlio del proprietario, pronto a metterli in fuga. I malviventi hanno fatto irruzione nel negozio intorno all’orario di chiusura: passamontagna in testa e armi (forse giocattolo) in pugno, hanno tentato di farsi consegnare l’incasso.
Pochi istanti dopo il loro ingresso, però, è rientrato il figlio del proprietario, che si era accorto di tutto, e che ha ingaggiato con i due una colluttazione. Gli aspiranti rapinatori sono dunque fuggiti a piedi, dileguandosi molto rapidamente. Una delle ipotesi è che avessero un mezzo motorizzato ad attenderli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e del nucleo radiomobile paternesi. Gli investigatori stanno esaminando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.