L'episodio è accaduto a Vittoria, in provincia di Ragusa. Stando a quanto ricostruito finora dagli investigatori della squadra mobile e del commissariato, il giovane avrebbe aggredito il genitore durante una lite per futili motivi
Tenta di uccidere il padre con colpi di spranga in testa Fermato 16enne. L’uomo ricoverato in prognosi riservata
Un ragazzo di 16 anni è stato fermato dalla polizia a Vittoria, nel Ragusano, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del padre. Stando a quanto ricostruito finora, durante una lite per futili motivi, il giovane avrebbe aggredito il genitore colpendolo alla testa con una spranga di metallo. Subito dopo l’aggressione, sarebbe fuggito.
L’episodio è accaduto nella mattinata di ieri ma è stato reso noto solamente oggi. L’uomo è ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Gli agenti sono intervenuti dopo che l’uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale. La dinamica dell’accaduto è stata ricostruita dagli investigatori della squadra mobile e del commissariato, coordinati dalla procura del tribunale per i Minorenni. Il 16enneè stato portato nel centro di prima accoglienza per minorenni di Catania a disposizione dell’autorità giudiziaria.