I Carabinieri della Stazione di Maniace hanno denunciato un pregiudicato 31enne di Bronte, poiché ritenuto responsabile di combustione illecita di rifiuti. Quella colonna di fumo nero ha attirato l’attenzione dei militari di pattuglia che recandosi in contrada Scalavecchia, agro del Comune di Bronte, hanno scoperto una discarica a cielo aperto (per la maggior parte composta […]
Tenta di smaltire copertoni con un incendio: arrestato
I Carabinieri della Stazione di Maniace hanno denunciato un pregiudicato 31enne di Bronte, poiché ritenuto responsabile di combustione illecita di rifiuti.
Quella colonna di fumo nero ha attirato l’attenzione dei militari di pattuglia che recandosi in contrada Scalavecchia, agro del Comune di Bronte, hanno scoperto una discarica a cielo aperto (per la maggior parte composta da materiale plastico e pneumatici usati) insistente anche nella porzione di terreno di proprietà del denunciato.
Rifiuti pericolosi che lo stesso stava cercando di smaltire, ovviamente senza alcun titolo autorizzativo, a mezzo fuoco generando un possibile inquinamento del terreno oltre che dell’aria.
Le fiamme sono state spente, mentre l’area, in attesa di bonifica, è stata posta sotto sequestro.
(Fonte: Sala stampa comando provinciale carabinieri di Catania)