Nuovo ko per il sette dell’Addaura che nell’ultima gara dell’anno viene sconfitto dalla Roma Vis Nova con un risultato netto. Tre triplette per i capitolini, tra i palermitani tripletta di Lisica e doppietta di Galioto
Telimar sconfitto nella Capitale Vis Nova si impone per 14 a 8
Termina con una sconfitta il 2017 del Telimar che a Roma viene battuto dalla Vis Nova con il punteggio di 14-8. La squadra palermitana resta così ferma a quota 4 punti in classifica, mentre per i capitolini si tratta della prima vittoria in campionato.
Pronti via e i siciliani passano in vantaggio con Lo Dico in superiorità numerica, ma i padroni di casa pareggiano subito dopo con Gobbi. Il Telimar trova il gol del raddoppio con Lisica e poi è lo stesso Lisica a realizzare il gol dell’1-3. La reazione della Vis Nova però è veemente e i romani trovano le reti di Murro e Ciotti che valgono il 4-3 sulla prima sirena. La seconda frazione è quella che, sostanzialmente, decide il match: si tratta di un parziale disastroso per i palermitani, con i giallorossi che prendono il largo con la tripletta di Vittorioso e la rete di Vitola, per un punteggio a metà gara che recita 8-3.
Al rientro in acqua, gli ospiti cercano di ricucire lo strappo con i gol di Lo Cascio e Lisica che valgono il momentaneo 8-5, ma i romani non stanno a guardare e le reti di Bitadze e Gobbi ristabiliscono le distanze. Di Patti prova di nuovo ad accorciare e Bitadze sigla l’11-6, risultato che si mantiene fino alla terza sirena. L’ultimo quarto vede l’allungo decisivo della squadra di casa grazie alle reti di Vitola e Cardoni che valgono il +7. Il Telimar trova la rete di Galioto, ma Gobbi spegne qualunque possibilità di rimonta. Nel finale ecco la rete di Galioto che fissa il punteggio sul definitivo 14-8.
Il ds del Telimar, Lino Mesi, ha commentato così la prestazione dei suoi dopo la gara: «Ci sono la loro maggiore voglia di vincere e la nostra peggiore partita fra le quattro disputate alla base di questo risultato. Siamo stati poco aggressivi in tutte le fasi difensive, oltre ad aver avuto la solita difficoltà nell’andare in rete. Tutto ciò ha determinato questa brutta prova: la nostra forza è la difesa, ma abbiamo preso goal da tutte le situazioni. Mi auguro che la pausa natalizia faccia riflettere tutti sul nostro reale valore e su quello che serve per vincere ogni singola gara».
Roma Vis Nova PN-Telimar 14-8
Parziali: 4-3, 4-0, 3-3, 3-2
Roma Vis Nova PN: Serrentino, Antonucci, Murro 1, Ferraro, Cardoni 1, Rella, Bitadze 2, Vittorioso 3, Vitola 3, Gobbi 3, Sofia, Ciotti 1, La Grotta. All. Calcaterra.
Telimar: Sansone, Lisica 3, Galioto 2, Di Patti 1, Occhione, Geloso, Giliberti, Di Patti, Lo Cascio 1, Puglisi, Lo Dico 1, Raineri, Cartaino. All. Piccione.
Arbitri: Pagani e Sponza.
Note: Espuslo Bitadze (R) per proteste nel quarto tempo. Uscito per limite di falli Vitola (R) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova PN: 6/9, Telimar 4/13.