Il sette dell’Addaura esce perdente dalla piscina campana. Un ko dettato da un ultimo quarto in cui i palermitani hanno concesso troppo. Il ds Mesi: «Pochi spunti positivi, alla fine abbiamo mollato»
Telimar sconfitto a Salerno La Rari Nantesi vince 9-2
Dopo il roboante successo sul 7 Scogli, il Telimar esce sconfitto dalla piscina di Salerno, dove una Rari Nantes sicuramente più attrezzata si impone con il punteggio di 9-2. A essere fatale agli uomini di mister Schimmenti un ultimo quarto in cui la squadra campana riesce a scavare un solco incolmabile dai siciliani.
La gara si apre con la rete di Pica, a cui risponde poco dopo Galioto per gli ospiti. Il Telimar poi fallisce l’occasione per trovare il raddoppio, con Di Patti che si fa parare un rigore da Noviello, così la prima frazione si conclude sull’1-1. Nel secondo periodo la gara continua sul filo dell’equilibrio. Questo viene spezato dalla rete di Maras, in superiorità numerica e dalla marcatura di Pica, che regalano il momentaneo 3-1 ai padroni di casa a metà gara.
Le squadre tornano in acqua e Salerno trova la quinta rete con un rigore trasformato da Maras, poi il Telimar prova a rifarsi sotto con capitan Di Patti, ma i padroni di casa allungano nuovamente con l’ennesima rete di Maras per il 5-2. Nell’ultimo quarto, il Telimar cede definitivamente: completo black-out dei palermitani che concedono spazio agli avversari, bravi ad andare in rete con Pica (per due volte), Maras e Saviano per il definitivo 9-2.
Al termine del match, il direttore sportivo del Telimar, Lino Mesi, ha commentato così la prestazione dei suoi: «Usciamo da questa trasferta con pochi spunti positivi da portare a casa. Una gara che abbiamo combattuto gagliardamente fino alla fine del terzo tempo, per poi mollare completamente nel quarto». Il dirigente dei siciliani non fa fatica a individuare i difetti: «Purtroppo, ancora in attacco le maggiori criticità con tre uomini in più consecutivi sbagliati quando non si doveva e tante gestioni della palla infelici, frettolose e diverse da come il tecnico richiede. Di positivo, ci sono le rotazioni, che hanno dato minuti preziosi a tutti i ragazzi, e una condizione fisica che è al pari delle squadre accreditate per i play off».
Campolongo Hospital RN Salerno-Telimar 9-2
Parziali: 1-1, 2-0, 2-1, 4-0
Campolongo Hospital RN Salerno: Noviello, Fortunato, Maras 4 (1 rig.), Migliaccio, Pasca Di Magliano, Pica 4, De Luce, D’angelo, Gallozzi, Parrilli, Saviano 1, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro.
Telimar: Serrentino, Vinko, Galioto 1, Di Patti 1, Lo Dico, Geloso, Giliberti, Geloso, Lo Cascio, Di Patti, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Scimmenti
Arbitri: Vittory Roberti e Riccitelli
Note: Spettatori 100 circa; Superiorità numeriche: Salerno 5/11 + 1 rigore, Telimar 1/9 + un rigore parato a Lo Cascio. Espulsi per proteste a 7.33 del quarto tempo a Migliaccio (S) e Giliberti (T); Uscito per limite di falli nel quarto tempo Di Patti F. (T).