Match equilibrato soltanto nel primo quarto, poi la formazione palermitana prende il volo e diventa irraggiungibile. Per il l presidente Giliberti una «vittoria meritata, dalla prossima gara dipenderà l’obiettivo finale»
Quarto successo di fila per il Telimar Frosinone battuto dai padroni di casa
Quarto successo consecutivo per il Telimar che batte in casa la Rari Nantes Frosinone col punteggio di 12-6 e vola a quota 27 punti in classifica. La vittoria arriva al termine di una gara che è rimasta in equilibrio soltanto nella prima parte, con la formazione palermitana che poi ha preso il sopravvento nel punteggio.
Ospiti aggressivi a inizio gara e vantaggio frusinate firmato da Carchiolo, ma i padroni di casa ribattono subito con Galioto per 1-1. I laziali tornano in vantaggio grazie alla rete di Onida su uomo in più, il sette dell’Addaura è ancora una volta lesto a rispondere con Di Patti e poi a trovare il vantaggio con Fabiano. Alla prima sirena il punteggio è comunque di 3-3 per effetto della rete di Murro. Nel secondo periodo i siciliani mettono le ali e ipotecano già il successo grazie alle reti di Di Patti, Lo Cascio, la doppietta di Fabiano e il gol di Lisica, che permettono al Telimar di arrivare a metà gara sull’8-3.
Nel terzo periodo, gli ospiti accorciano grazie alle reti messe a segno da Spinelli in superiorità e Salvatori, che portano il risultato sull’8-5. Giliberti consente ai locali di allungare ancora, ma Carchiolo fa 9-6, prima del nuovo +4 realizzato da Galioto. L’ultimo quarto è totale appannaggio della formazione siciliana con i padroni di casa che riescono a difendersi agevolmente dalle offensive ospiti e vanno poi a segno con Lisica e Diego Geloso che firmano il definitivo 12-6.
Soddisfatto, al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti: «Anche questa di oggi è una vittoria meritata, essendo stati da fine primo tempo in poi in vantaggio con uno scarto di almeno 3 goal. Prestazione intensa in difesa, qualche errore in attacco, ma globalmente una performance soddisfacente, che ci lancia verso l’alta classifica. Ora ci attende la difficilissima trasferta di Civitavecchia, dal cui risultato dipende l’obiettivo finale che ci potremmo porre in questo nostro campionato».
Telimar-RN Frosinone 12-6
Parziali: 3-3, 5-0, 2-3, 2-0
Telimar: Serrentino, Lisica 2, Galioto 2, Di Patti 2, Lo Dico, Geloso, Giliberti 1, Geloso 1, Lo Cascio 1, De Caro, Fabiano 3, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti
RN Frosinone: Vespa, Carchiolo 2, Murro 1, Bardella, Vitale, Perazzetti, Spinelli 1, Scassellati, Onida 1, Manzo, Salvatori 1, Carnevali, Ceccarelli. All. Lorenzini
Arbitri: Polimeni e Roberti Vittory
Note: Usciti per limite di falli Galioto (T) e Salvatori (F) nel quarto tempo. Espulso Vitale per proteste nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Telimar 4/11, Frosinone 2/9. Spettatori 150 circa.