La squadra palermitana torna alla vittoria dopo una serie di risultati negativi e abbandona il terzultimo posto in classifica. Il ds Lino Mesi: «Gara non bellissima, ma servivano i tre punti per ritrovare fiducia»
Telimar, primo successo del 2018 Successo per 8-3 sui Muri Antichi
Il Telimar torna al successo e lo fa davanti al suo pubblico. La squadra di mister Piccione si impone per 8-3 nel derby contro i catanesi dei Muri Antichi e sale a quota 7 punti in classifica, abbandonando così la terzultima posizione nella graduatoria del girone sud di serie A2.
A sbloccare il risultato è la squadra di casa, con Giliberti che va a segno a uomini pari a 2’29’’ dal termine del primo parziale. Alla prima sirena, però, il risultato è di parità grazie alla rete in superiorità di Zovko. Nella seconda frazione, i palermitani prendono il largo con le reti di Lo Cascio su uomo in più e con il gol di Di Patti da centrocampo. Il gol del poker del sette dell’Addaura arriva con Lisica in superiorità e così si va all’intervallo lungo sul 4-2, per effetto del secondo gol di Zovko che accorcia le distanze.
Al rientro in acqua, il terzo parziale vede le due squadre faticare non poco per portarsi in zona gol. L’unica rete del terzo quarto, infatti, porta la firma di Zovko e vale il momentaneo 4-3. L’ultimo quarto, però, vede i palermitani scappare definitivamente: le danze si aprono con un rigore trasformato da Fabiano, poi lo stesso Fabiano trova di nuovo la rete su assist di Lisica. Nel finale, ecco l’allungo decisivo con una doppietta di Giliberti che fissa il punteggio sul definitivo 8-3.
Al termine del match, il direttore sportivo del Telimar, Lino Mesi, ha commentato così la gara: «Una partita non bellissima, dove il peso del risultato ha condizionato la prestazione delle due squadre; ma occorrevano i tre punti per riprendere un poco di fiducia nei nostri mezzi. E i tre punti sono arrivati. Adessoci aspetta una trasferta difficile, ma sono certo che l’affronteremo col giusto mix di determinazione e serenità. Questo è ciò che manca nelle varie fasi delle partite. E, se nei momenti difficili riusciamo a mantenere la calma e la tranquillità, alla lunga il valore di questa squadra esce fuori».
Telimar-Muri Antichi 8-3
Parziali: 1-1, 3-1, 0-1, 4-0
Telimar: Sansone, Lisica, Galioto 1, Di Patti 1, Di Maio, Geloso, Giliberti 3, De Caro, Lo Cascio 1, Puglisi, Fabiano 2 (1 rig.), Lo Dico, Cartaino. All. Piccione.
Pol. Muri Antichi: Ruggieri, Fellner, Nicolosi, Zovko 3, Leonardi, Aiello, Scebba, Belfiore, Castagna, Paratore, Zummo, Reina, Calarco. All. Puliafito.
Arbitri: Baretta e D’Alessio.
Note: Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Telimar 4/8 + un rigore e Pol. Muri Antichi. Spettatori 800 circa. Espulso il tecnico Puliafito (MA) per proteste nel terzo tempo e Scebba (MA) per proteste nel quarto tempo.