L'Asm, la società partecipata che gestisce l'impianto di risalita, ha rimesso in moto la struttura stamattina alle 8. Mercoledì scorso, poche ore dopo aver ufficializzato la ripartenza del servizio, un problema elettrico aveva causato il nuovo stop. Dopo l'alluvione del settembre 2015
Taormina, nuovamente riaperta la funivia Riparato guasto seguito a inaugurazione
È stata riaperta, stamattina alle 8, la funivia di Taormina dopo il guasto avvenuto due giorni fa. La conferma arriva dal direttore dell’Asm Taormina Sergio Sottile. Mercoledì scorso, per un guasto all’impianto elettrico, la struttura era stata chiusa dopo appena cinque ore dalla riapertura. È stato necessario attendere l’intervento diretto del tecnico specializzato, in arrivo da Verona, per valutare le cause e l’entità del nuovo danno. Il disagio maggiore si è verificato per i molti turisti per i quali la funivia costituisce un punto di snodo fondamentale negli spostamenti dalla costa al centro. Per venire incontro alle esigenze dell’utenza, il Comune ha disposto un servizio autobus sostitutivo per chi aveva già acquistato il biglietto.
La funivia era stata già chiusa a inizio settembre, in seguito a un’alluvione. In quel caso l’acqua era entrata in un vano interrato dell’impianto causando danni per 500mila euro. La riparazione e il conseguente adeguamento alle normative di sicurezza non è però bastato a impedire l’ulteriore danneggiamento degli scorsi giorni.