È accaduto all'alba all'ospedale San Vincenzo. La donna è entrata in sala parto alle 6, mezz'ora dopo è stato comunicato il decesso alla famiglia. La gravidanza sarebbe stata tranquilla. Disposta l'autopsia
Taormina, muore neonata durante parto cesareo Procura apre un’inchiesta, sequestrata la salma
È morta alle 6.30 di stamattina la neonata messa al mondo all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Un dolore straziante per la mamma che adesso vuole risposte. E a voler vederci chiaro nella morte della neonata è anche la Procura di Messina che ha aperto un fascicolo sul decesso della bimba.
Il sostituto procuratore Marco Accolla ha già disposto il sequestro della salma e l’autopsia. Sequestrate dalla polizia anche le cartelle cliniche. A chiedere l’intervento della Procura sono stati i familiari. Il padre si è recato al commissariato di polizia e ha presentato denuncia. È convinto che durante il parto cesareo qualcosa non sia andato per il verso giusto.
La moglie è arrivata all’ospedale alle 9 di ieri mattina. La gravidanza sarebbe stata tranquilla senza alcun problema durane i nove mesi di gestazione. Secondo il racconto dell’uomo, alle 12.30 di ieri è stata fatta entrare in sala travaglio. Ha trascorso la notte e alle 5.30 di oggi i medici hanno deciso di farla partorire con il cesareo. È entrata in sala operatoria alle 6 e mezz’ora dopo al padre è stata comunicata la morte della neonata.
Oltre all’indagine della Procura peloritana è stata avviata una indagine interna anche da parte dell’Asp di Messina.