I lavori per installare la nuova barriera cominceranno a partire da lunedì 14 febbraio. Da Anas fanno sapere che «la complessità non consentirebbe interventi in sola fascia notturna». Vicino alle aree interessate si potrà procedere utilizzando le corsie d’emergenza
Tangenziale Ovest, nuovo cantiere per lo spartitraffico Chiuse corsie di sorpasso tra Misterbianco e S. Giorgio
Da lunedì 14 febbraio sarà avviato un nuovo cantiere nell’ambito dei lavori per l’installazione della nuova barriera spartitraffico sulla tangenziale Ovest di Catania. È prevista la cantierizzazione dal chilometro 10,300 al chilometro 10,800, tra gli svincoli di Misterbianco e San Giorgio.
Come di consueto le lavorazioni, che prevedono la chiusura delle corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, saranno eseguite con turnazione h 24 al fine di limitarne al massimo la durata e poiché la complessità del cantiere non consentirebbe interventi in sola fascia notturna. La barriera spartitraffico di nuova concezione brevettata da Anas – denominata National Dynamic Barrier Anas – è già visibile sui tratti già completati, giunti ormai quasi all’80 per cento.
Al fine di garantire il mantenimento della circolazione su due corsie in entrambe le carreggiate, in prossimità delle aree di cantiere sarà consentita la marcia su file parallele con l’utilizzo delle corsie d’emergenza, con divieto di sorpasso e limite di 60 km/h secondo quanto indicato dalla segnaletica.