C.F. è un ottuagenario residente in una cittadina dell’hinterland etneo. Sono stati gli agenti a bloccarlo, la scorsa notte, a bordo della sua Fiat bianca, in stato confusionale all’altezza dello svincolo di Passo Martino. L'uomo, che non gode di ottima salute, ha minimizzato l'accaduto
Tangenziale, 81enne in contromano a tutta velocità Spericolata corsa dell’anziano fermata dalla polizia
A ottantuno anni a bordo della sua Fiat Punto bianca contromano sulla tangenziale di Catania. A fermare la spericolata corsa dell’anziano cittadino C.F., residente nell’hinterland etneo, la scorsa notte sono stati gli agenti della polizia stradale di Catania all’altezza dello svincolo di Passo Martino.
Muniti di segnali luminosi e di torce elettriche, intorno alle 3 del mattino, gli agenti si sono messi al centro della carreggiata, costringendo l’ottantunenne a fermarsi. Dopo lo scampato pericolo e la messa in sicurezza della circolazione stradale, i poliziotti si sono rivolti all’anziano che ha minimizzato l’accaduto e richiesto di esser lasciato libero per tornare a casa.
Agli agenti della polizia stradale è stato da subito chiaro che l’anziano fosse in uno stato di confusione mentale. Risultato negativo all’alcol test, è stato invece accertato che l’uomo non gode di ottima salute. Allertati, sono giunti sul posto alcuni familiari dell’anziano.