Il centauro romano è già il favorito per la vittoria del mondiale
Superbike: è subito Biaggi show
Grande esordio al suo primo mondiale superbike per Max Biaggi. Il circuito di Losail in Qatar, vede il pilota in sella alla Suzuki ufficiale grande protagonista delle prime due manches. Dopo un incoraggiante warm-up nella mattinata chiuso al terzo posto, il centauro romano si aggiudica la prima manche dopo essere partito dalla seconda posizione, precedendo sul traguardo l’inglese James Toseland (Honda) e l’italiano Lorenzo Lanzi (Ducati).
Nella seconda manche il pilota italiano deve inginocchiarsi a Toseland e “accontentarsi” del secondo gradino del podio. Proprio Toseland fa adesso compagnia a Biaggi al comando della classifica mondiale che vede comunque, a detta degli esperti, il centauro romano favorito per la conquista del titolo iridato.
Il pilota della Suzuki è ritornato così ad assaporare il gusto di una vittoria in una gara ufficiale che mancava dal lontano 2004 e non nasconde tutta la sua felicità a fine gara: “Ho urlato sotto il casco appena ho tagliato il traguardo. Se non si è nei miei panni però, non si può capire cosa provo è la cosa più bella che mi potesse capitare dopo tutto quello che ho patito nel 2005”.