Gli appassionati di sci possono tirare un sospiro di sollievo, sull’Etna è comparsa la neve e si tornerà a sciare. La perturbazione ancora in corso ha prodotto oltre trenta centimetri di neve fresca, che restituiscono operatività agli impianti di risalita di Piano Provenzanza, sul versante settentrionale della muntagna. Risultano agibili e sufficientemente innevate anche le piste collegate dallo skilift Monte Conca e dalla seggiovia Tanurpi-Pouchoz.
Dopo dieci giorni di pausa forzata dovuta allo scarso innevamento, da sabato prossimo sarà possibile sciare anche nella nota pista Coccinelle, riservata agli sciatori più esperti, che permette di superare la quota di 2500 metri. I tecnici di Star-Funivie dell’Etna hanno operato a lungo per battere le piste. La nuova nevicata, dunque, lascia prevedere il rispetto dell’avvio della stagione agonistica per sabato 31 gennaio.
Per la stazione di Etna Sud sarà invece necessaria una nuova ricognizione, che permetterà di stabilire se la stagione sciistica potrà prendere il via anche sulla parte meridionale del vulcano. Su questo versante, tra scarso innevamento e piogge di cenere lavica, la stagione sciistica non è mai partita.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…