L’ex ministro della Democrazia Cristiana imputato con il rito abbreviato per la Trattativa Stato-mafia Calogero Mannino, sta male. I suoi legali hanno presentato certificato medico in cui si attesta che è necessario per il loro cliente il ricovero ospedaliero. Rinviata dunque l’udienza di oggi in cui l’accusa avrebbe dovuto terminare la requisitoria e formulare la richiesta di pena.
L’udienza sarà aggiornata probabilmente a fine novembre. E’ la seconda volta che Mannino fa spostare l’udienza al suo processo. La prima volta risale al 15 ottobre del 2013 quando i suoi avvocati presentaronoun certificato medico facendo slittare la prima trattazione al successivo 4 dicembre.
Il nome di Mannino figura nella lista di politici da eliminare stilata da Totò Riina nel lontano 1992 e a quanto sembra l’ex ministro lo sapeva e lo temeva specie dopo l’omicidio di Salvo Lima e per salvarsi la vita avrebbe avuto dei colloqui con esponenti di Cosa Nostra con l’aiuto di Bruno Contrada e il Ros dei Carabinieri.
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…