Commentando la notizia della rinuncia del Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, a candidarsi alle nazionali, il vicepresidente del gruppo parlamentare del Pdl allArs, Marco Falcone, ha dichiarato: La rinuncia del Sindaco Stancanelli di correre per conquistare un seggio di parlamentare a Roma, è una nobile prova di attaccamento alla Città di Catania. Fedele allimpegno assunto con i cittadini del capoluogo etneo, Stancanelli ha ritenuto prioritario portare a termine il suo programma di risanamento economico, riorganizzazione e rilancio della Città, come, peraltro, ha già dimostrato di sapere fare nel corso della sua amministrazione.
Commentiamo noi: scusi, onorevole Falcone, ma in quale lista avrebbe dovuto candidarsi alle elezioni politiche nazionali il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli? Nel Pdl siciliano, che deve mandare a casa più della metà dei parlamentari nazionali uscenti per mancanza oggettiva di voti? O con l’ex presidente della Regione, Raffaele Lombardo, del quale è sempre stato amico e sodale, quel Lombardo che non sa nemmeno lui con chi candidarsi, visto che le casacche disponibili le ha già indossate tutte?
Cerchiamo di essere seri, ragazzi. A Catania non si ricandida un pezzo da ’90’ come il senatore Giuseppe Firrarello, a Trapani a rischio la ricandidatura di un altro pezzo ‘forte’ del Pdl, il senatore Tonino D’Alì e il Partito di Berlusconi avrebbe dovuto ricandidare Stancanelli?
Diciamo la verità, onorevole Falcone: Stancanelli non ha dove candidarsi e sta cercando di contrabbandare la sua ‘mancata’ candidatura romana, che non ha più, con un attaccamento al Comune di Catania che a noi, a dirla verità, sembra attaccamento a una poltrona, qualunque essa sia…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…