Venerdì 9 gennaio alle ore 12 si terrà la cerimonia di intitolazione di uno spazio verde a Domenico Modugno, nell' 87° anniversario della nascita. La cerimonia si svolgerà presso la villetta antistante la piazzetta Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, tra via Teatro Biondo e via Venezia
Spazio verde intitolato a Modugno La vedova del cantante ringrazia Orlando
Venerdì 9 gennaio alle ore 12 si terrà la cerimonia di intitolazione di uno spazio verde a Domenico Modugno, nell’ 87° anniversario della nascita. La cerimonia si svolgerà presso la villetta antistante la piazzetta Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, tra via Teatro Biondo e via Venezia, e saranno presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore al Verde, Francesco Raimondo, Franco Mimmo Carta, storico e biografo del cantautore pugliese, il giornalista Franco Verruso, autore di un libro su Franco Franchi, Giuseppe Li Causi, storico collezionista dei film del duo comico palermitano e Lino Zinna, presidente dell’associazione culturale «Domenico Modugno».
Intanto, Franca Gandolfi, vedova di Domenico Modugno, ha inviato un telegramma al sindaco Orlando per ringraziarlo della sensibilità avuta nel dedicare al marito questo spazio verde. «Sono grato alla signora Gandolfi – ha detto il primo cittadino del capoluogo siciliano – per il dolce pensiero espresso. La città di Palermo ricorda con ammirazione Domenico Modugno e per questo ho considerato e considero un dovere e un privilegio dare il mio contributo a quel ricordo, condividendo quell’ammirazione».