Dopo una partita di calcio avrebbero sparato a una persona. Un 22enne di Lentini e un 24enne di Carlentini sono stati arrestati dai carabinieri per tentato omicidio: i due sono gravemente sospettati di essere gli autori di una sparatoria che è avvenuta lo scorso 28 aprile. Quel giorno, dopo la partita di calcio maschile Carlentini-Francofonte, […]
Sparatoria dopo la partita di calcio Carlentini-Francofonte: due giovani arrestati per tentato omicidio
Dopo una partita di calcio avrebbero sparato a una persona. Un 22enne di Lentini e un 24enne di Carlentini sono stati arrestati dai carabinieri per tentato omicidio: i due sono gravemente sospettati di essere gli autori di una sparatoria che è avvenuta lo scorso 28 aprile. Quel giorno, dopo la partita di calcio maschile Carlentini-Francofonte, un 22enne proprio di Francofonte era sulla sua auto ed è stato affiancato da un’altra macchina, dalla quale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco che lo hanno colpito al fianco. Le indagini si sono avvalse sia delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona sia della ricerca di alcuni indizi sui social network. Le forze dell’ordine fanno notare che né la vittima né le persone informate sui fatti hanno contribuito in alcun modo alle indagini.
Sui social i carabinieri hanno cercato contenuti riconducibili a persone giovani che conoscono bene sia la vittima che i due presunti autori del reato. Nel corso dell’indagine i militari hanno trovato un video nel quale il giovane che avrebbe sparato si riprende e si autocelebra. Cercando elementi utili tra i commenti, chi indaga ha trovato conferme alle ipotesi investigative, identificando gli autori dei commenti nonostante questi si celassero dietro nickname falsi. Incrociando i dati raccolti e le tracce lasciate sui social dal 22enne e dal 24enne, i carabinieri hanno potuto scrivere un’informativa grazie alla quale l’autorità giudiziaria ha emesso un decreto di fermo. I due giovani sono stati quindi arrestati e portati nel carcere siracusano di Cavadonna.