Cronaca

Sparatoria nei pressi del viale Mario Rapisardi, colpi di pistola all’interno di un autonoleggio

Una discussione particolarmente accesa finita a colpi di pistola. È successo oggi pomeriggio all’interno di un’attività commerciale in via Luigi Negrelli, traversa del più noto viale Mario Rapisardi. Secondo le informazioni raccolte da MeridioNews sarebbero stati esplosi almeno dieci colpi di pistola e una persona sarebbe rimasta ferita. Quest’ultima è stata trasportata in ospedale con i sanitari che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che si stanno occupando delle indagini per risalire agli autori e al movente, che hanno recuperato una pistola. Dietro i fatti potrebbe esserci uno sconto tra due gruppi mafiosi contrapposti.

Negli ultimi anni, la tensione ha toccato livelli molto alti tra i clan Cappello e i Cursoti. Ad agosto del 2020, in uno scontro a fuoco, in una rampa del viale Grimaldi, sono stati uccisi Luciano D’Alessandro, di 43 anni, ed Enzo Scalia, di 29 anni, mentre altre sei persone sono rimaste ferite. In quell’occasione, prima dello scontro a fuoco, si era registrata una violenta lite tra appartenenti ai due clan davanti a un mini-market in via Armando Diaz. Attività, quest’ultima, gestita dall’imprenditore Gaetano Nobile, nipote dei fratelli Sebastiano Nuccio e Aurelio Balbo, storici esponenti del clan Cappello. Nel processo di primo grado, con rito abbreviato, sono arrivate decine di condanne mentre quello con rito ordinario è quasi arrivato a sentenza.

Dario De Luca

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

8 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

9 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

11 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

12 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

12 ore ago