Mattinata terribile quella di stamattina a Roma. Come vi abbiamo raccontato qui, praticamente in diretta, mentre il nuovo governo guidato da Enrico Letta, prestava giuramento al Quirinale, davanti a Palazzo Chigi è successo un putiferio.
Un uomo, all’improvviso, e mentre in piazza tutto sembrava normale, ha sparato a due Carabinieri. Purtroppo, uno dei due, è ferito gravemente, anche se a quanto si apprende, la sua vita non sarebbe in pericolo.
L’attentatore è stato subito fermato. Si chiama Luigi Preiti, ha 46 anni ed è originario di Rosarno, in Calabria, anche se vive in Piemonte. (nella foto, tratta da immagini di rainews, durante l’arresto).
Immediatamente, si è sparsa la voce che si trattasse di una persona con problemi psichici. Voce smentita da: “Non e’ uno squilibrato, non ha mai sofferto di patologia psichiatriche ha detto all’ANSA il fratello di Luigi Preiti, Arcangelo. Che si è detto allibito per quanto successo e ha parlato del fratello come di un uomo disperato perché disoccupato e in crisi dopo la separazione dalla moglie.
Sparatoria davanti a Palazzo Chigi: arrestato un uomo calabrese di 46 anni
Si spara perché è esplosa la questione sociale
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…