Saverio Germain D'Orta è stato bloccato nei pressi del corso Indipendenza. Dopo una prima fuga gli agenti lo hanno notato intento a vendere droga davanti a un bar. A novembre scorso avrebbe bloccato una volante per consentire la fuga di un complice
Spaccio di cocaina, arrestato e poi rimesso in libertà Nel 2018 era accusato di avere picchiato un poliziotto
Una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine nonostante la giovane età. Si tratta del pregiudicato Saverio Germain D’Orta, classe 1996. Il ragazzo è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A notarlo gli agenti della squadra Volanti lungo via della Sforzesca. D’Orta dopo avere notato le forze dell’ordine sarebbe fuggito a piedi verso corso Indipendenza. Rifugiandosi in un bar della zona.
Raggiunto dagli agenti l’uomo avrebbe negato di essere fuggito. Dopo i controlli di rito i poliziotti avrebbero soltanto fatto finta di dimenticarsi di quanto accaduto. Infatti poco dopo si appostavano nell’area di un cantiere di fronte all’attività commerciale in cui si era rifugiato D’Orta. L’uomo, che non si era allontanato, è stato notato mentre veniva avvicinato da alcuni avventori a bordo delle proprie auto. Dopo avere ricevuto i soldi il pregiudicato si allontanava per ritornare poco dopo e consegnare qualcosa agli acquirenti.
Passate un paio di cessioni gli agenti hanno bloccato una macchina. Con uno dei clienti che spontaneamente ha consegnato una dose di cocaina. I poliziotti a questo punto bloccavano D’Orta, che veniva trovato in possesso di 60 euro, probabilmente guadagni dell’attività di spaccio. Condotto in questura e indagato in stato d’arresto l’uomo è stato rimesso in libertà dal magistrato di turno.